L'ottima oliva della Valle del Belìce

Nocellara del Belice

L’olivo, tipica coltura del bacino del Mediterraneo, ha trovato in Sicilia la sua terra di elezione, ma è soprattutto nella “Valle del Belice” che si è sviluppato con una concentrazione così elevata, attraverso condizioni sociali, culturali e vocazionali favorevoli che hanno permesso all’olivicoltura del trapanese di affermarsi come una delle più qualificate non solo a livello regionale, ma anche a livello comunitario.

La Nocellara del Belice, colta ancora acerba, è un’ottima oliva da olio e da mensa, soda e polposa. La drupa è grossa e di forma sferica, mentre il colore varia da verde intenso a rosso porpora fino a diventare nero man mano che la stessa matura.

 

Scopri di più

Dal 1911 manteniamo le migliori tradizioni locali: la raccolta a oliva verde, la brucatura a mano e la molitura in giornata. Scopri di più sulle nostre olive e su come produciamo l'Olio extra-vergine Dia. Puoi anche acquistare online i nostri prodotti e riceverli direttamente a casa.

Negozio
Nocellara del Belice

Nocellara del Belice

Le olive di questa cultivar si contraddistinguono per un ottimo rapporto polpa-nocciolo ed un discreto contenuto di zuccheri.

Il ciclo produttivo

Il ciclo produttivo

Raccolta, pulitura, spremitura: così l'olio extra vergine d'oliva Dia passa dagli ulivi della nostra azienda agricola alla tua tavola.

Il nostro olio

Il nostro olio

L’eccellenza di corpo, di fragranza e di colore dell’olio extra vergine d'oliva Dia è dovuta a dieci essenziali fattori di qualità: scoprili tutti.